Massaggio californiano
Il massaggio californiano è un trattamento psicosomatico con aromaterapia olfattiva regolatoria, una pratica olistica che combina i benefici del massaggio tradizionale californiano con il potere degli oli essenziali per promuovere il benessere psicofisico e favorire la riconnessione tra corpo e mente.
Durante il trattamento, il massaggiatore esperto esegue manovre fluide e armoniose su tutto il corpo, utilizzando oli essenziali puri e selezionati in base alle specifiche esigenze del ricevente.
L’azione combinata del massaggio e dell’aromaterapia favorisce il rilassamento profondo, scioglie le tensioni muscolari ed emotive, aiuta a riequilibrare i sistemi del corpo e a ripristinare un senso di armonia interiore.
Gli oli essenziali, utilizzati per via inalatoria e cutanea, agiscono a livello del sistema limbico, la sede emozionale del cervello, favorendo la produzione di endorfine, le “molecole del benessere”, e riducendo i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.
I benefici del MASSAGGIO CALIFORNIANO:
- Migliora la consapevolezza dei fattori emotivi che influenzano la salute fisica, riduce lo stress e l’ansia.
- Aumenta la capacità di gestire meglio emozioni difficili come la rabbia o la tristezza.
- Promuove la capacità di relax e ottimizza lo stato di benessere rispetto a tachicardia, paure, dolore cronico, insonnia, depressione, attacchi di panico, disturbi alimentari.
- Aumenta la fiducia in se stessi e la capacità di fare fronte alle difficoltà.
- Riduce le possibili recidive di patologie legate a stress e ansia.
- Migliora la sintomatologia di condizioni psicosomatiche.
Echi di Flora consiglia: Sinergie Bio-attive