Riempire di Significato per prendere la forma del corpo che la natura concede.

yoga e meditazione

Pratica, cura e conoscenza

ico-front-pose-seating

Essere Yoga

Attraverso la pratica Yoga, spazio e tempo si fondono nell’ascolto del corpo. Vivere un insegnamento di cura attraverso l’espressione degli stati percettivi del corpo, il rispetto della fisiologia di movimento e della flessibilità del corpo.

Vivere lo spazio di quiete che nasce dalle dinamiche di forza del corpo. Concedersi la possibilità di respirare con gentilezza in un proprio limite, per andare Oltre ciò che viviamo nel quotidiano. 

Respirare vita ed acquisire così un pensiero elevato, concentrandosi sulle diverse prospettive e sulla risoluzione delle difficoltà.

Essere Yoga è L’incontro di ogni giorno, per generare risorse, da quelli che pensiamo siano nostri limiti e disequilibri.

Darsi la possibilità di vedersi e viversi oltre la prospettiva di un confine giungendo con rispetto al benessere totale del corpo.

Essere yoga è Pratica, Cura e Conoscenza del corpo vitale in tutti i suoi aspetti, attraverso il sapere di una disciplina antica, lo Yoga, per vivere con tempi e metodi contemporanei la consapevolezza.

Essere yoga è Accogliere il fluire irregolare dell’equilibrio e orientarsi giorno dopo giorno a superare i propri limiti con delicatezza e gradualmente incontrare armonia gratitudine e Oltre, la Devozione.

Pratica

Vivere e conoscere l’anatomia del corpo e le sue biomeccaniche fisiologiche, il nostro tempio Sacro. Vivere e conoscere come il corpo esprime la sua vitalità attraverso il movimento fisiologico negli Asana e vivere la percezione come la migliore occasione di presenza, per capire chi siamo. Orientarsi sul tappetino, dove sono e come sono dal corpo anatomico, per la vita. 

Vivere il corpo come rifugio di quiete e amplificazione di stimolo, gli opposti che trovano coesione.

essere yoga pratica

Cura

La rosa Reiki è l’espressione della cura meditativa del corpo, l’assoluto dell’amore maitrī  e della compassione karuṇā, nutre e rigenera ogni pianta officinale ogni essere esistente, nobile e preziosa sostiene la pratica e la vita in salute. Rosa Reiki è la cura del Sacro senza luogo e senza tempo, un modello di conoscenza per inspirazione che conduce a riconoscere attraverso la percezione la cura energetica profonda, lo spazio vitale, per scoprire le mappe del corpo, vivere le memorie più intime con accoglienza, percepire il dono che arriva e il dono che il corpo infonde, il punto di inizio per il punto di non confine.

essere yoga cura

Conoscenza

Lo yoga ci aiuta a guardarci dentro e capire che abbiamo tutti gli strumenti per essere felici. Essere yoga, un percorso di conoscenza attraverso l’esperienza del corpo, oltre l’idea del confine per cercare la prospettiva di relazioneConoscere quanto l’anatomia attraverso il movimento rivela l’aspetto yogico, fonte di vita, ti pone “nella via” per la ricerca continua, per andare oltre la vista ed entrare nel tuo spazio di “visione”, che mostra chi sei e ti mette in empatia con chi incontri e il Creato, per vivere le tue potenzialità riconoscere i bisogni e le sfide evolutive della vita. Conoscere per evolvere lasciando andare ciò che non ti è utile per concentrarti verso una crescita dosata tra richieste interne ed esterne, per camminare nel mondo e vederlo come “continua opportunità d’esperienza ” portando il ricco Universo che ogni giorno trasformi dentro.

essere yoga conoscenza
monica marzocchi yoga meditazione campi