• massaggio trattamento riequilibrante
Massaggio ayurvedico

Massaggio riequilibrante con tecniche ayurvediche personalizzate e aromaterapia dei punti Marma.

Il massaggio ayurvedico, conosciuto anche come Abhyanga, è una pratica olistica con radici millenarie nella medicina ayurvedica indiana. Si tratta di un trattamento profondo che mira a riequilibrare l’energia vitale (prana) del corpo, favorire il benessere psicofisico e promuovere la salute generale.

Durante il massaggio ayurvedico, un operatore specializzato esegue manualità fluide e armoniose su tutto il corpo, utilizzando olio caldo medicato a base di erbe e piante scelte in base alla costituzione individuale (dosha) del ricevente.

Oltre a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, il massaggio ayurvedico scioglie le tensioni muscolari, favorisce il rilassamento profondo, aiuta a riequilibrare i sistemi del corpo e a ripristinare un senso di armonia interiore.

 

I benefici del MASSAGGIO AYURVEDICO:

  • Tecnica abhyanga ayurvedica con diverse manualità, frizioni, scivolamenti e digitopressione sui punti fisici ed energetici Marma in tutto il corpo, con applicazione di oli essenziali/oleoliti dosha specifici sui punti, apporta un effetto decongestionante e detossinante, uno stimolo per il corpo sottile energetico, a sostegno del corpo fisico, regolando la fisiologia dell’organismo e quindi la funzionalità di muscoli, nervi, vasi sanguigni, ossa, legamenti, articolazioni, organi.
  • Migliora la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, scioglie le rigidità del corpo, detossinante viscerale, rinforza il sistema immunitario.
  • Migliora la qualità del sonno e il rilassamento.

Echi di Flora consiglia: Sinergie Bio-attive